Cotto d’Este presenta Protect. Tutti giù per terra.

Tutti giù per terra è uno stile di vita: è libertà, rottura delle regole, felicità, stravolgimento delle consuetudini. Buttarsi a terra, rotolarsi, vivere la vita dal basso, cambiare le prospettive è sempre stato bello e liberatorio. Per i bambini sicuramente, ma anche per i grandi: dai più affermati professionisti agli spiriti più inafferrabili, vivere per terra è riscoprire punti di vista fuori e dentro di sé. È per tutti loro che il centro ricerche di Panariagroup ha messo a punto Protect, una linea esclusiva di pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance, per un abitare sano, sicuro e protetto. Per vivere finalmente gli spazi e le superfici con libertà e serenità definitive.
Si dice che ci siano più batteri su una mano che persone sulla terra. Come si fa allora a vivere liberamente le superfici, soprattutto i pavimenti? La soluzione è arrivata grazie al Centro Ricerche Panariagroup, che ha creato la linea Protect. Oltre a essere belle e straordinariamente resistenti, le superfici antibatteriche Protect sono state progettate con la tecnologia Microban®, sviluppata dal leader mondiale di settore: un vero scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche.
Una protezione invisibile. Ma eterna.
È l’argento l’ingrediente base di questa tecnologia: integrato in modo permanente nei prodotti Protect durante la fase di cottura industriale, a oltre 1200 °C, la rende costantemente attiva, 24 ore su 24, giorno e notte, per tutta la vita. Quando i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, la tecnologia Microban® agisce bloccandone il metabolismo; in questo modo si interrompe il loro ciclo vitale e la capacità di proliferazione. Per questo la linea Protect è unica nel suo genere, senza concorrenti.
Perchè con Protect
Più igiene e pulizie più facili: Il grado di pulizia del prodotto può essere visibilmente migliorato con la tecnologia antibatterica Protect, che non sostituisce le normali procedure di pulizia ma le facilita e completa, rendendole meno onerose e permettendo di raggiungere un miglior livello di protezione fra una pulizia e l’altra. Elimina anche quello che non si vede: I batteri sono invisibili ma questo non significa che non ci siano. Grazie alla tecnologia antibatterica Protect la loro crescita può essere significativamente limitata su pavimenti e rivestimenti, top delle cucine, ecc. Meno batteri, meno odori: La presenza di batteri può causare odori sgradevoli, basti pensare alle attrezzature ginniche presenti nelle palestre. Riducendo i batteri si riducono gli odori.
Fonte: Protect. Antibacterial for Life.